FORNI A LEGNA
30 Marzo 2021
Combinata legna e pellet: presto nel nostro showroom
8 Maggio 2023
FORNI A LEGNA
30 Marzo 2021
Combinata legna e pellet: presto nel nostro showroom
8 Maggio 2023
Show all

CALDAIA A LEGNA- RISCALDARSI RISPARMIANDO

Caldaia policombustibile Famar

Nei giorni scorsi non abbiamo potuto non notare un forte incremento della richiesta di prodotti a legna. Complici gli aumenti del gas, la legna si è rivelata essere il combustibile d’elezione che il consumatore sceglie per far fronte all’impennata dei costi.

Tuttavia, data la poca presenza a casa e la gestione automatica tramite applicazione su smartphone, molti clienti ripiegano sul prodotto policombustibile.
Policombustibile vuol dire che il generatore in questione, caldaia o termocamino, sfrutta più di un combustibile per alimentarsi. Nello specifico la caldaia Famar utilizza legna, pellet, nocciolino…

La scelta del policumbustibile, infatti, si rivela quella vincente perchè permette di poter contare sull’economicità della legna e sulla sua capacità termica, unitamente alla praticità e facilità di utilizzo del pellet.
In questo modo, senza dover accendere il prodotto tutto il giorno, la caldaia può essere programmata per l’accensione automatica a pellet, e, solo successivamente, al rientro a casa, inserendo la legna in camera di combustione, il pellet si fermerà lasciando bruciare la legna.

In questo modo il gas potrà essere utilizzato solo per la cucina. Infatti la caldaia produce, di serie, acqua calda sanitaria.

Per chi invece vive molto la casa, tranquilli. A parità di gradi richiesti dall’ambiente e di ore di funzionamento acceso, la legna rimane comunque il combustibile in assoluto più economico!

Chiamaci per avere un preventivo al nr. 075/919431